Come Creare un Business Process in Dynamics 365 CRM | Il mondo dei Flussi Aziendali
luglio 11, 2017

Dynamics 365 Email Marketing invio Newsletter in Cina

Inutile negarlo, il territorio Far East (Cina, Hong Kong, Macau, Giappone, Taiwan, Malesia, etc)  è tutt’ora meta di forte interesse da parte di chi vuole ampliare i propri confini business oriented verso un luogo tanto lontano quanto fertile, questo è ciò che accade sempre più frequentemente nel mondo retail, del fashion e del luxury, settori che sempre più guardano con interesse verso questo orizzonte.
Chi ormai da un po’ pratica questo ambiente potrà di certo confermarvi che i rapporti con la zona della Cina trovano una altissima muraglia (scusatemi il gioco di parole) che impedisce o quanto meno rende difficili i rapporti con la stessa, in termini soprattutto di email marketing.
Considerate per un istante i limiti prefissi dalla PRC per quanto concerne Google e il social network per eccellenza Facebook, potete adesso immaginare quanto sia difficile far recapitare newsletter in Cina.
Ripensiamo per un attimo alla sopracitata muraglia e cerchiamo di baipassare il problema, analizzando come sia possibile o quanto meno poter riuscire a deliverare email marketing in Cina.
Le Problematica di invio bulk email verso i domini della Cina a causa delle politiche e delle policy applicate a livello Governativo sui firewall Cinesi, sono il primo vero problema dell’invio
Non siamo soliti scrivere articoli dove parliamo delle nostre soluzioni o dei nostri prodotti, preferiamo invece fare informazione sui temi caldi così che i nostri lettori non arrivino a noi solo per leggere un banale libretto di istruzioni che illustra il funzionamento delle nostre offerte, ma in questo caso dobbiamo fare un’eccezione.
Noi di SB soft, insieme a Partner Cinesi diretti siamo sempre impegnati a trovare le migliori soluzioni per aumentare il delivery verso questa regione.
Attualmente SB Soft, insieme a Partner Cinesi sta stringendo accordi per la registrazione diretta dei suoi IP verso i maggiori ISP Cinesi (qq.com, 163.com, 139.com, sina.com). Questo permette ai nostri clienti di superare i limiti di basso message/rate solitamente applicato alle bulk email, incrementando la velocità di delivery e allo stesso tempo aumentando il tasso di delivery su tutta la zona Far East.
Sarebbe scontato dirvi che se attualmente dovessi consigliarvi una soluzione vi consiglierei la nostra, considerata la “necessita” di avvicinarci a questi territori forse è meglio non trovarsi impreparati ed affidarsi a una delle poche se non l’unica soluzione di marketing automation che ve lo permetta.