La modalità più Veloce e Facile per vendere online

 grazie all’integrazione con il Microsoft Dynamics CRM

Microsoft Dynamics CRM 365 Ecommerce integration

Microsoft Dynamics CRM è il customer relationship management tool scelto dalla maggior parte delle aziende di business, specialmente da quelle che cercano un prodotto internazionale che permetta di poter essere facilmente adattato alle proprie esigenze di business. L’integrazione tra la piattaforma di ecommerce sviluppata da SB Soft e il Microsoft Dynamics CRM 365, include dei workflow dedicati alla logistica, migliora la visione a 360° del cliente, la qualità e la facilità di ricerca dei dati. Inoltre permette di automatizzare i processi di deduplica dei dati, le attività da effettuare su un cliente (ES: Welcome Email, Birthday Card, Phone Call e molto altro ancora). Gestione automatizzata dei flussi di fatturazione e di approvvigionamento dei prodotti. Ma soprattutto permette di poter fare up-selling e cross-selling sui clienti , grazie a piattaforme di Next Best Offer su tecnologia Machine Learning.

Benefici dell'Integrazione tra E-Commerce e CRM

TRACKING DEL CLIENTE

La piattaforma permette di tenere traccia dei prodotti inseriti nel carrello da parte del cliente anche dopo che è uscito dal portale e riproporre lo stesso aiutandolo a completare facilmente un acquisto.

UPSELLING

Visualizza i prodotti simili, correlati o già acquistati da altri clienti ed aiuta l’utente a scegliere i prodotti che potrebbero interessargli

DATI CONSISTENTI

Grazie all’integrazione tra e-commerce e Dynamics 365, l’utente manterrà aggiornati i dati del proprio profilo, questo aiuterà gli operatori ad avere sempre dati puliti ed aggiornati.

ENTERPRISE OMNICHANNEL SOLUTION

Una soluzione onmicanale per l’azienda di nuova generazione. Integrazione con i marketplace di terze parti, Portale dedicato al supporto dei clienti, integrazione con il Retail Store, Mobile e Tablet Ready, Social Integration, Marketing Automation

REVIEW

La prova che hai clienti soddisfatti è il modo migliore per convincere altri clienti a fidarsi della tua piattaforma di e-commerce e del tuo prodotto. Una ricerca ha dimostrato che avere una review positiva su un prodotto può aiutare a convertire il 10% dei  clienti indecisi. Con sei review positive, la conversione è del 30%. La nostra piattaforma di e-commerce è già pronta per gestire le review sia sulla piattaforma , sia su tutti i canali social.

LA NOSTRA TECNOLOGIA

I benefici di avere una piattaforma eCommerce integrata con i propri sistemi ERP e CRM, permette di esporre il dato corretto nel posto giusto. SB Soft mette a disposizione dei propri clienti una soluzione Middleware che permette di far dialogare la piattaforma eCommerce con i sistemi portanti dei nostri clienti.

Le Funzionalità del sistema:

  • Gestione Categorie e Sotto Categorie
  • Prodotti: Scheda descrittiva con photo gallery, attributi del prodotto (colore, taglia, ecc), specifiche del prodotto
  • Marchi
  • Sistema di review e grado di soddisfazione
  • Prezzo di listino, prezzo di offerta, ulteriore sconto con l’acquisto di più prodotti, offerte speciali con range di date
  • Download del prodotto, varianti del prodotto, prodotti correllati
  • Mobile e Tablet Ready
  • Gestione del SEO
  • Modulo di ricerca prodotto, elenco dei prodotti visti di recente e lista degli ultimi inseriti, lista dei preferiti
  • Modulo compara prodotti
  • Modulo Marketing e Promozioni (integrazione eCommerce e Dynamics 365)
  • Accesso all’acquisto in maniera anonima o con registrazione
  • Modulo per l’impostazione dei metodi di pagamento e spedizione
  • Modulo CMS per l’aggiornamento delle pagine del sito
  • Possibilità di avere la piattaforma Multilingua
  • Gestione delle API per integrazione con piattaforme esterne
  • Piattaforma Business to Business
  • Piattaforma Business to Consumer
  • Sales Portal integrata con Dynamics CRM 365
  • Interfacciamento con Microsoft PowerBI
  • Piattaforma di Next Best Offer integrata con il carrello e-Commerce
  • Tracciabilità delle vendite all’interno del Dynamics CRM 365
  • Monitor dell’inventario di magazzino
  • Sistema della gestione delle spedizioni
  • Portale dedicato al cliente per il supporto
  • Integrazione con i Microsoft Bot Chat (New Release)